Italienaren.org

Engineering: si è dimesso Ceo Ibarra, Bisio al suo posto

Milano, 28 apr. (askanews) – Maximo Ibarra, Ceo di Engineering dal 2021, si è dimesso per motivi personali con effetto a partire da oggi 28 aprile. Il Cda di Engineering ha nominato nuovo Ceo del gruppo Aldo Bisio con decorrenza dallo stesso giorno.

Aldo Bisio, laureato in ingegneria meccanica, ha ricoperto il ruolo di Ad di Vodafone Italia e di group chief commercial officer. In precedenza, è stato Ad e dg del gruppo Ariston e direttore generale di Rcs Quotidiani.

La decisione di Ibarra arriva dopo la presentazione dei risultati finanziari che confermano il percorso di crescita degli ultimi anni, registrando un significativo incremento organico dell’Ebitda e di tutti gli indicatori di performance.

“Nel prendere atto della decisione di Maximo Ibarra, desidero esprimere a nome degli azionisti, Bain Capital e Renaissance Partners, del Consiglio di Amministrazione e mio personale, la più sincera gratitudine per il contributo straordinario che ha offerto alla crescita di Engineering. Auguro a Maximo i migliori successi per il futuro e lo ringrazio per la dedizione, la responsabilità e la collaborazione dimostrate in questi anni. Al contempo, rivolgo un caloroso benvenuto ad Aldo Bisio, certo che saprà guidare Engineering in una nuova fase di sviluppo e innovazione”, ha dichiarato il presidente del Cda Gaetano Miccichè.

“È stato un onore e un privilegio guidare Engineering in questi quattro anni di profonda trasformazione. Negli ultimi mesi ho maturato la volontà di prendermi del tempo per valutare nuovi progetti professionali e avviare una nuova fase della mia carriera. Lascio ora il timone ad Aldo, convinto che rappresenti la scelta migliore per questa nuova fase di Engineering. Da parte mia, come richiesto dall’azienda, ho dato la disponibilità a rimanere nel Gruppo fino al prossimo 1 settembre per garantire un efficace e completo passaggio di consegne. Continuerò, inoltre, ad essere un investitore in Engineering, fiducioso del percorso dei prossimi anni grazie alla solidità delle sue ambizioni e dei suoi valori”, ha detto Maximo Ibarra.