Sorting by

×

Il Natale ormai s’avvicina e comincia l’annuale dilemma dei regali.

Primo selezionare a chi va fatto il regalo.
Secondo ricordarsi di quelli già fatti. Le persone ordinate e precise hanno uno speciale elenco che aggiornano anno dopo anno.
Terzo per risparmiare provare a pensare di riciclare quelli ricevuti che non si usano. Anche in questo caso le persone ordinate hanno un’elenco da consultare.

Per trovare il regalo giusto io scrivo da qualche parte l’accoppiata persona – regalo quando durante il corso dell’anno mi viene l’ispirazione così da non dovermi consumare nel pensare all’ultimo momento. Ma non basta. C’é sempre la corsa finale all’ultimo regalo.

Per questo può aiutare una ricerca fatta dall’Istituto Hui Research sui regali di Natale per adulti preferiti quest’anno.

Al primo posto ci sono i profumi unisex che vanno bene sia per uomini che per donne.

In passato erano comuni i profumi con fragranze diverse maschili e femminili.

Ora si compreranno profumi più neutrali rispetto al genere.

Infatti la fragranza unisex riflette il nostro tempo sfidando le tradizionali norme di genere per rafforzare l’espressione personale. I giovani vogliono fragranze che li riflettano come individui. Dopo alcuni anni economici difficili, il profumo unisex è un accessorio che molti regaleranno e si regaleranno.

Stranamente sembra anche che andrà di moda regalare libri usati. La cosa è sorprendente per me, ma stimolante perché ho tanti libri letti e riletti da eliminare e il poter fare regali mirati diventa un’esercizio divertente e utile.

La ricerca dice anche che la gente ha già cominciato a risparmiare per poter fare regali e che il giro d’affari di quest’anno in dicembre sarà maggiore di quello del 2023 e cioè 92,7 miliardi di corone contro 91,1 dello scorso anno

Interessante è l’elenco dei regali di natale più popolari negli ultimi anni alcuni strani e legati a situazioni contingenti.

Nel 2020 con la pandemia il regalo preferito erano i fornelletti da cucina da campo.

Stranamente nel 2021 nonostante la pandemia il regalo più popolare era il biglietto per eventi di qualsiasi tipo.

Nel 2022 i lavori a maglia fatti in casa e nel 2023 i giochi di società.

Cosa ci riserverà nella realtà il 2024? Saranno smentite le previsioni? Staremo a vedere.

Per il momento comincio ad organizzarmi per la classica caccia al regalo.

Massimo Apolloni
BIld av Yevhen Buzuk från Pixabay